Uno scontro molto violento tra lo scooter che conduceva e una macchina. Ad avere la peggio è stato il centauro, di soli 16 anni, mentre l’autista dell’auto è rimasto fisicamente indenne, riportando solo un forte shock per l’incidente.
Il giovane in conseguenza dell’urto è stato sbalzato sull’asfalto e l’impatto è stato talmente violento da procurargli ferite molto serie. Tanto che i sanitari del 118 appena giunti sul posto per le prime cure del caso, resisi conto della gravità del quadro clinico del ragazzino, hanno chiesto l’intervento di un’eliambulanza che l’ha trasferito in codice rosso all’ospedale “Bambino Gesù” di Roma, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
L’incidente si è verificato ieri pomeriggio in pieno centro storico a Boville Ernica. Per cause in corso di accertamento lo scooter e l’auto si sono scontrati e ad avere la peggio è stato il 16enne, residente a Monte San Giovanni Campano, che è stato portato con un’eliambulanza nell’ospedale capitolino.
Il ragazzo, a quanto pare, era in compagnia di altri amici, anch’essi con lo scooter, per una passeggiata al sole della tiepida domenica qual è stata quella di ieri. Poi qualcosa è andata storta e c’è stato il violento impatto contro la macchina.
Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono arrivati anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi di rito per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. Il 16enne è tutt’ora in condizioni serie ma per fortuna, stando a quanto si è appreso nella serata di ieri, non sembrerebbe essere in pericolo di vita.


