Controlli straordinari sul territorio di Sora per aumentare il livello di sicurezza e contrastare i fenomeni di illegalità. Nella giornata di ieri è stato effettuato un servizio interforze che ha coinvolto gli operatori della Polizia di Stato, con il supporto dell’unità cinofila, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.
L’attività si è concentrata soprattutto nelle aree ritenute maggiormente esposte al rischio di reati predatori e fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che nei confronti degli esercizi pubblici presenti sul territorio.
Nel corso dell’operazione sono state identificate 67 persone e sono stati sottoposti a controllo 19 veicoli, con una contestazione elevata per violazione al Codice della Strada.
Particolare attenzione è stata riservata anche alle attività commerciali: complessivamente sono stati controllati 13 esercizi pubblici, al termine dei quali sono state contestate 5 irregolarità amministrative da parte della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.
Il servizio rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo disposte sul territorio provinciale per contrastare episodi di criminalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
La Questura di Frosinone ha fatto sapere che ulteriori controlli straordinari interforze saranno effettuati nei prossimi giorni, coinvolgendo anche altri centri della provincia.


