Proseguono i controlli dei Carabinieri della Stazione di Ausonia nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della Strada.
Nel corso di un servizio effettuato nel territorio di Castelnuovo Parano, i militari hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 48 anni per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Tasso alcolemico oltre i limiti
L’automobilista è stato sottoposto ai controlli di rito, dai quali è emerso un tasso alcolemico pari a 1,21 grammi per litro, valore superiore al limite previsto dalla normativa.
Per il 48enne è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Cassino, oltre all’immediato ritiro della patente di guida.
L’impegno dei Carabinieri
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone conferma il costante impegno nei controlli sul territorio per contrastare i comportamenti pericolosi alla guida e garantire maggiore sicurezza sulle strade, a tutela dell’incolumità di tutti gli utenti.


