Palazzo Munari si illumina di viola. Il Comune di Frosinone, infatti, ha aderito alla campagna nell’ambito della Giornata Internazionale della Epilessia, per diffondere informazione e consapevolezza e sensibilizzare la cittadinanza su una patologia neurologica che riguarda oltre 50 milioni persone in tutto il mondo.
Il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli
«In Italia – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – si stima ne siano colpite circa 600 mila persone; circa il 30% di loro, inoltre, convive con una forma resistente ai farmaci. L’illuminazione in viola del Palazzo Comunale, realizzata mediante l’ufficio Ced comunale, è un gesto simbolico ma fortemente significativo. Sensibilizzare significa abbattere barriere culturali e sociali purtroppo ancora presenti e promuovere una comunità fondata sulla conoscenza, sul rispetto e sulla solidarietà».

Le parole dell’assessore ai Servizi Sociali, Alessia Turriziani e del Presidente del Distretto B, Francesca Campagiorni
«Illuminare il Palazzo Comunale di viola – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali, Alessia Turriziani – significa dare un segnale chiaro di vicinanza alle persone che convivono con l’epilessia e alle loro famiglie. Come Amministrazione Comunale sentiamo il dovere di sostenere tutte le azioni che favoriscano informazione, consapevolezza e inclusione sociale su una patologia che può manifestarsi a qualsiasi età».

Sottolinea il valore dell’iniziativa anche il Presidente del Distretto B, Francesca Campagiorni: «La sensibilizzazione è uno strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita delle persone con epilessia. Iniziative come questa contribuiscono a diffondere una corretta informazione e a rafforzare la rete di supporto sul territorio, promuovendo una comunità più attenta, solidale e consapevole».



