Nella mattinata di mercoledì, personale della Polizia di Stato ha arrestato un uomo e denunciato altri due per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi, detenzione di oggetti atti ad offendere, detenzione di materiale esplodente e ricettazione. Tutti i soggetti coinvolti risultano residenti nel capoluogo ciociaro.
Indagini mirate a contrastare lo spaccio
L’operazione è scaturita da un servizio specifico finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di stupefacenti. La Squadra Mobile di Frosinone, insieme al personale della S.I.S.C.O. di Roma, della Divisione Polizia Anticrimine e con l’ausilio delle unità cinofile di Nettuno, ha effettuato controlli presso uno stabile ATER nella parte bassa della città, dove da precedenti attività info-investigative erano emersi fondati sospetti di attività di spaccio.
L’arresto e il ritrovamento della cocaina
Alle prime ore del mattino, gli agenti hanno osservato lo stabile e, durante la perquisizione di un appartamento occupato da un uomo già sottoposto agli arresti domiciliari, quest’ultimo ha tentato di liberarsi di un borsello lanciandolo dalla finestra. Il contenitore è stato recuperato dagli operatori e al suo interno sono stati trovati cinque involucri di cocaina. Nell’appartamento sono stati rinvenuti anche 2.600 euro in contanti, diversi bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, oltre a 72,5 grammi di cocaina.
Scoperta di hashish, armi e ordigni esplosivi
Durante la perquisizione, ulteriore sostanza stupefacente è stata trovata nascosta nei vasi di fiori e in piccole intercapedini. Nelle cantine dei tre indagati sono stati rinvenuti circa 1 kg di hashish, un fucile rubato, cartucce calibro 22 e due ordigni esplosivi del tipo “bombe carta con miccia”.
Controllo dei veicoli e sequestro complessivo
Le perquisizioni sono state estese anche ai veicoli dei tre uomini. In una delle auto sono stati trovati ulteriori quantità di hashish e cocaina, una pistola rubata, sei cartucce calibro 28, un fucile tipo doppietta e una mazza da baseball.
In totale, la Polizia ha sequestrato 88,47 grammi di cocaina e 1.061,28 grammi di hashish, insieme alle armi e al materiale esplosivo.


