L’Amministrazione comunale, su indirizzo del sindaco Riccardo Mastrangeli, di concerto con l’assessore all’Innovazione tecnologica Laura Vicano e con il consigliere delegato agli Affari generali Sergio Crescenzi, ha istituito, per sabato 31 gennaio, dalle ore 9 alle 18, presso la sede comunale di piazza VI dicembre, l’Open Day per il rinnovo della carta di identità elettronica.
L’iniziativa: informazioni utili e prenotazioni
L’iniziativa, che fa seguito agli Open Day del 5 e 6 dicembre, è riservata esclusivamente ai cittadini residenti nel Comune di Frosinone. Le prenotazioni saranno aperte da lunedì 26 gennaio, alle ore 15.
La partecipazione è possibile solo tramite prenotazione online sul sito istituzionale dell’Ente, al link https://servizionlinepa.it/frosinone/openday/, fino a esaurimento posti. La prenotazione è nominativa e consente di prenotare una sola persona per volta (anche nel caso di minorenni); il costo della CIE è di 22,50 euro.
Sarà necessario portare con sé fototessera, codice fiscale, tessera sanitaria, carta di identità scaduta o prossima alla scadenza o denuncia di smarrimento; in caso di minori di anni 18, è necessaria la presenza di entrambi i genitori (muniti di apposito documento di identità) o di un genitore con apposita delega e copia di un documento di identità del genitore assente.
Per informazioni: 0775/2656548 (da lunedì).
Il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli
«L’Open Day per il rinnovo della carta di identità elettronica rappresenta un’iniziativa concreta per semplificare l’accesso ai servizi. È nostro obiettivo rendere più semplice e accessibile l’interazione con la Pubblica Amministrazione, offrendo un supporto diretto e operativo. La nostra visione di città va nella direzione di un capoluogo sempre più moderno e funzionale che passa, necessariamente, dalle opportunità offerte dalla trasformazione digitale, per implementare così efficienza, sicurezza e vantaggi per i cittadini», ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli.

Le parole dell’assessore all’Innovazione tecnologica, Laura Vicano e del consigliere delegato agli Affari generali, Sergio Crescenzi
«Questa giornata è il risultato di un impegno condiviso per portare innovazione e semplificazione nei rapporti tra cittadini e Amministrazione comunale», ha dichiarato l’assessore Vicano.

«Con l’Open Day del 31 gennaio, il nostro Comune vuole rispondere in maniera concreta alle esigenze dei cittadini, offrendo un servizio mirato e ben organizzato. È un passo importante verso la semplificazione amministrativa e la digitalizzazione. Siamo certi che anche questo evento sarà apprezzato e partecipato», ha dichiarato il consigliere Crescenzi.



