Aveva solo 59 anni e nel cuore la grande passione, una vera vocazione, per il lavoro che amava: vigile del fuoco. Silvio Malatesta, originario di Frosinone, da qualche tempo si era trasferito a Seveso (in provincia di Monza e della Brianza) per il passaggio di qualifica e dove si stava curando. Una battaglia per la vita durissima, che Silvio ha combattuto con quel coraggio che lo ha sempre contraddistinto.
Poi, ieri (domenica 11 gennaio), la brutta notizia: Silvio ha lasciato questa terra, circondato dall’amore incondizionato dei suoi familiari che gli sono stati accanto in ogni istante della sua lotta, la moglie e la figlia su tutti.
La notizia è rapidamente giunta a Frosinone, dove Silvio Malatesta era molto amato e stimato e dove i colleghi del Comando provinciale oggi lo piangono addolorati. Poco fa il comandante della caserma di Frosinone – Arch. Alessandra Rilievi -ha voluto così ricordarlo:
“Con profondo dolore, a nome di tutto il personale del Comando di Frosinone, esprimo il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del Capo Squadra Silvio Malatesta, che per anni ha prestato servizio presso questo Comando, prima di trasferirsi al Comando di Milano a seguito del passaggio di qualifica.
Silvio lascia in tutti noi un vuoto incolmabile e un grande dolore; la sua professionalità, il suo senso del dovere e la passione per il lavoro svolto rappresenteranno per sempre un fulgido esempio e resteranno vivi nei nostri cuori. Alla moglie Eleonora e ai familiari giungano le più sentite e sincere condoglianze”.


