Il Frosinone riparte dopo la sosta centrando un successo pesante allo “Stirpe”, dove supera 2-0 il Catanzaro al termine di una gara tutt’altro che semplice. Davanti a 11.407 spettatori, i giallazzurri non offrono una delle prove più brillanti della stagione, ma dimostrano maturità e pazienza contro un avversario solido e ben organizzato, pienamente all’altezza della propria posizione in classifica.
Nel primo tempo il match è equilibrato e ricco di occasioni: Kvernadze e Cichella vanno vicini al vantaggio per i padroni di casa, mentre dall’altra parte Pittarello e Iemmello chiamano Palmisani a interventi decisivi. Nella ripresa è il Catanzaro a partire con maggiore convinzione, ma l’inerzia cambia con l’espulsione di Frosinini, arrivata dopo l’intervento del VAR, che costringe gli ospiti a giocare in inferiorità numerica.
Il Frosinone ne approfitta aumentando la pressione e all’81’ trova il gol che sblocca la gara: Monterisi svetta di testa su calcio d’angolo battuto da Calò e firma l’1-0. Nel finale i ciociari gestiscono il vantaggio e in pieno recupero chiudono definitivamente i conti con una splendida rete di Ghedjemis. Una vittoria di grande valore che porta il Frosinone a 41 punti, al comando solitario della classifica e con il titolo simbolico di campione d’inverno.


