Nel continuo inseguirsi di rumors a livello politico, in questi giorni, c’è una notizia di rilievo: il probabile candidato di Fdi per il dopo Mastrangeli. Stando alle voci che si rincorrono senza sosta negli ambienti della politica, la novità sarebbe che la candidatura dell’ex vicesindaco del capoluogo, Fabio Tagliaferri, circolata un paio di mesi fa, sarebbe già cosa vecchia: il presidente di Ales Spa, infatti, stando a quanto trapela dagli ambienti di Fdi, dopo aver dichiarato alla nostra testata, a inizio dicembre, “Mi candido a sindaco, me lo ha chiesto il partito” (LEGGI QUI), ad appena 30 giorni dall’esternazione avrebbe già tirato i remi in barca. Non è dato conoscerne il motivo.
Dagli ambienti di Fratelli d’Italia, però, sarebbe velocemente fuoriuscito un nome sostitutivo: è quello del commissario straordinario del Consorzio Industriale del Lazio, il prof. Raffaele Trequattrini. Nato a Roma e cresciuto nel Cassinate si è formato tra la Capitale e Urbino. Sucuramente poco conosciuto in città, visto che i suoi anni di carriera sono trascorsi tra Roma, Genova, Viterbo, Battipaglia e Cassino. Ora, qualora la notizia trovasse riscontro, sarebbe pronto a tornare in pianta stabile a nel capoluogo ciociaro, per indossare finalmente la fascia tricolore. Sempre che, visto il suo vagare cosmopolita degli ultimi anni, riesca a trovarla la sede del Comune di Frosinone.
Scherzi a parte, siamo sicuri che il professore, che conosciamo come persona saggia e riflessiva, si stia consultando con le giuste anime del partito e non solo prima di prendere una simile decisione: è fondamentale, nei frangenti in cui si fanno scelte di vita importanti come questa, affidarsi a buoni consiglieri. Magari anche ben retribuiti, qualora non avesse amicizie in zona a causa dei tanti anni trascorsi in varie parti d’Italia: è giusto avere pareri di veri professionisti, che possono indirizzare per il meglio, altrimenti il rischio sarebbe quello di intraprendere strade fallimentari, che potrebbero poi influire negativamente anche sugli importanti incarichi attuali.
In attesa, dunque, di conoscere le sorti dell’Amministrazione Mastrangeli, di cui al tavolo nazionale del Centrodestra di domani si avranno sicuramente importanti novità (LEGGI QUI), facciamo i migliori auguri al professore per la decisione, seppur ancora da ufficializzare, a questo punto nel più breve tempo possibile, visto che non c’è ancora alcuna certezza sul proseguo dell’attuale Amministrazione fino al 2027: proprio per questo potrebbe dover correre per perseguire la strada da candidato sindaco.
Rimarcando il fatto che, ad ora, si tratta solamente di un’indiscrezione, attendiamo eventuali interventi, dopo le dovute consultazioni con il proprio spin doctor, per approfondire la faccenda. Ad maiora!


