venerdì 5 Dicembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaEstorsione aggravata e anziano truffato per migliaia di euro: giovane finisce ai...

Estorsione aggravata e anziano truffato per migliaia di euro: giovane finisce ai domiciliari

I carabinieri di Piedimonte San Germano hanno applicato la misura cautelare dopo che il ragazzo, di 20 anni, aveva violato l'obbligo di firma

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Lo scorso 3 dicembre i Carabinieri di Piedimonte San Germano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Sassari nei confronti di un giovane 20enne del posto, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Il provvedimento scaturisce dall’arresto in flagranza per il reato di estorsione aggravata, commessa nello scorso mese di novembre in provincia di Oristano in concorso con un altro complice. In quell’occasione il giovane era stato sorpreso subito dopo aver messo a segno una truffa ai danni di un 80enne, utilizzando la tecnica del “falso carabiniere”, che sfociò in un’estorsione di 5.000 euro e monili in oro. La refurtiva venne prontamente recuperata e restituita alla vittima dai Carabinieri di Oristano.

- Pubblicità -

La nuova misura cautelare si è resa necessaria a seguito delle ripetute violazioni dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria imposto dal giudice di Sassari dopo la convalida dell’arresto. I Carabinieri di Piedimonte San Germano hanno segnalato tali violazioni al Tribunale, che ha disposto l’aggravamento della misura, applicando gli arresti domiciliari.

L’operazione conferma l’impegno costante dei Carabinieri nel garantire il rispetto dei provvedimenti giudiziari e nella tutela della cittadinanza, contribuendo a prevenire ulteriori reati e a garantire la sicurezza della comunità.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24