martedì 2 Dicembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone, anziana truffata da un falso carabiniere: spariti i gioielli di famiglia

Frosinone, anziana truffata da un falso carabiniere: spariti i gioielli di famiglia

Il finto militare si è fatto consegnare i monili dopo una telefonata ingannevole. La Polizia ha avviato le indagini

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nel pomeriggio di lunedì, personale della Polizia di Stato della Questura di Frosinone è intervenuto presso l’abitazione di un’anziana donna, in seguito a una segnalazione al 112 relativa a una truffa appena consumata.

La vittima ha raccontato agli agenti di essere stata contattata telefonicamente da un uomo che si è spacciato per appartenente alle Forze dell’Ordine. Il truffatore le aveva riferito che la sua auto sarebbe stata utilizzata per una rapina in una nota gioielleria di Frosinone e che un operatore si sarebbe recato a breve presso la sua abitazione per verificare se i suoi monili d’oro corrispondessero a quelli rubati.

- Pubblicità -

Pochi minuti dopo, un individuo si è presentato alla porta qualificandosi come carabiniere. L’anziana, fidandosi, gli ha mostrato i gioielli che possedeva. Il falso militare se li è fatti consegnare con il pretesto di doverli confrontare con quelli oggetto della presunta rapina, per poi allontanarsi senza fare ritorno.

La Polizia di Stato ha avviato immediatamente le indagini per individuare i responsabili della truffa e sta analizzando ogni elemento utile raccolto sul posto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Finita la pena, scatta l’espulsione: 40enne condotto al C.P.R. dalla Polizia di Frosinone

Nell’ambito delle attività della Polizia di Stato di Frosinone finalizzate al contrasto dell’immigrazione clandestina, nella giornata di ieri è stata eseguita un’ordinanza di accompagnamento...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24