Il Frosinone torna da Marassi con un solo punto, ma la sensazione è che ne abbia persi due per strada. Contro la Sampdoria, i giallazzurri hanno mostrato personalità e qualità, costruendo tantissimo e colpendo ben tre traverse, oltre a vedersi negare il gol da un salvataggio sulla linea e da qualche imprecisione sotto porta.
La squadra di Grosso (o del tecnico attuale, se vuoi che aggiorni il nome) aveva chiuso in vantaggio il primo tempo grazie alla rete di Zilli, bravo a sbloccare il risultato dopo una lunga fase di dominio. Nella ripresa, però, i ciociari si sono abbassati troppo, lasciando campo alla Sampdoria che ha trovato il pareggio con Coda e ha poi sfiorato il ribaltone in un paio di occasioni, entrambe finite con rigori concessi e poi revocati dal VAR.
Nel complesso, però, il Frosinone ha dimostrato di essere più squadra e di avere una chiara identità di gioco, nonostante le numerose assenze. Un pareggio che muove la classifica, ma che lascia un pizzico di rammarico: con un pizzico di fortuna in più, i tre punti sarebbero stati ampiamente meritati.
Tabellino Sampdoria-Frosinone 1-1
Sampdoria – Ghidotti, Riccio (dal 46′ Benedetti), Ferrari (dal 82′ Hadzikadunic), Giordano, De Paoli (dal 28′ Ioannou), Abildgaard, Barak (dal 61′ Cuni), Venuti (dal 61′ Ricci), Cherubini, Henderson, Coda. A disposizione: Ravaglia, Coubis, Ferri, Bellemo, Vulikic, Conti, Narro. Allenatore: Gregucci
Frosinone– Palmisani, Oyono A. (dal 66′ Oyono J.), Calvani, Gelli J., Bracaglia (dal 87′ Cittadini), Koutsoupias, Caló, Cichella, Ghedjemis (dal 76′ Vergani), Zilli (dal 66′ Raimondo), Kvernadze (dal 87′ Corrado). A disposizione: Sherri, Pisseri, Ndow, Raychev, Hegelund, Dixon, Grosso. Allenatore: Alvini
Arbitro: Niccolò Turrini della sezione di Firenze
Assistenti: Federico Fontani della sezione di Siena e Stefano Galimberti della sezione di Seregno
Quarto uomo: Andrea Calzavara della sezione di Varese
Var: Giacomo Camplone della sezione di Lanciano
Avar: Daniele Rutella della sezione di Enna
Totale spettatori: 22.675 Ospiti: 186
Ammoniti: 22′ Oyono A., 58′ Gelli J., 84′ Vergani
Marcatori: 38′ Zilli, 69′ Coda


