sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaRoulotte trasformata in serra per coltivare canapa indiana: arrestato un 42enne italiano....

Roulotte trasformata in serra per coltivare canapa indiana: arrestato un 42enne italiano. In casa altre ‘sorprese’

I carabinieri da tempo tenevano sotto controllo l'uomo, residente a Sgurgola. Quindi il blitz e le manette

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un 42enne di Sgurgola, già noto alle cronache giudiziarie, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con i colleghi del NORM della Compagnia di Anagni. I militari da giorni stavano effettuando dei controlli, finalizzati alla prevenzione e repressione del consumo di droga, avendo notato un anomalo andirivieni di giovani da e verso il centro cittadino.

Così i Carabinieri hanno deciso di approfondire le verifiche giungendo all’abitazione dell’uomo dove nel cortile della sua proprietà hanno individuato una roulotte, adibita a serra, completa di impianto di ventilazione, riscaldamento e illuminazione, predisposta per la coltivazione, rinvenendo all’interno 3 piante di canapa indiana, del peso complessivo di circa 8 chili. I militari hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo, dove hanno rinvenuto ulteriore sostanza stupefacente del tipo canapa indiana già essiccata per complessivi 750 grammi circa, 6 involucri termosaldati, già pronti per essere immessi sul mercato locale, contenenti canapa indiana essiccata, per un peso complessivo di circa gr. 120 ciascuno e gr. 65 di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il  confezionamento delle dosi.

- Pubblicità -

Il 42enne è stato subito dichiarato in stato di arresto ed accompagnato presso gli uffici della caserma mentre lo stupefacente ed il materiale per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro. Al termine delle formalità di rito il 42enne, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Frosinone, informato dai militari, ha disposto gli arresti domiciliari per cui l’arrestato è stato portato presso la sua abitazione, con la prescrizione di non allontanarsi, in attesa dell’udienza di convalida.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24