La Polizia di Stato della Questura di Frosinone ha denunciato due uomini, residenti in provincia di Padova, accusati di aver messo in atto una truffa ai danni di un collezionista della provincia di Roma.
La vittima aveva denunciato, a fine settembre, di essere stata raggirata durante un incontro per la compravendita di una collezione di carte Pokémon, avvenuto in provincia di Frosinone. I due sospetti, con la scusa di effettuare il pagamento in una ricevitoria, si sono allontanati con l’intera collezione — dal valore stimato di circa 24.000 euro — facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini, condotte con la collaborazione dei Carabinieri di Padova, hanno permesso di individuare i presunti responsabili: due uomini trentenni, attivi nel settore delle giostre itineranti. Su mandato della Procura di Frosinone, è stata eseguita una perquisizione presso le loro abitazioni, dove è stata ritrovata e sequestrata l’intera collezione sottratta.
Le carte sono state restituite al legittimo proprietario, mentre i due uomini sono stati denunciati per truffa e saranno chiamati a rispondere davanti all’autorità giudiziaria.


