Le sale del Palazzo Bonifacio VIII, sabato 11 ottobre, accoglieranno lo spettacolo teatrale “Una relazione degna di fede”, scritto e diretto da Velia Viti.
Lo spettacolo teatrale
La rappresentazione condurrà il pubblico e i visitatori nella Roma del Trecento, indagando le ragioni che spinsero papa Bonifacio VIII a proclamare, con la bolla “Antiquorum habet fida relatio” del 22 febbraio 1300, il primo Giubileo della cristianità. In scena, le figure simboliche del Pontefice e della “Bella Donna” – così Dante definì la Chiesa Romana – saranno accompagnate dalle note dal vivo di chitarra e flauto, in un intreccio di parola e musica.
Lo spettacolo andrà in scena sabato 11 ottobre in due repliche, alle ore 18:00 e alle 19:30.
Il biglietto per partecipare all’evento comprende l’accesso a tutte le sale museali del Palazzo Bonifacio VIII e, al termine di ciascun turno di spettacolo, una degustazione di vini offerta dalla cantina Terre Antiche, inclusa nel prezzo.
I posti sono limitati: si consiglia la prenotazione tramite il sito eventi.archeoares.it.
Cast e musiche
Bonifacio VIII – Sebastiano Colla
La Bella Donna – Annamaria Iacopini
Chitarra – Stefano Spallotta
Flauto – Velia Giardiello
Informazioni e prenotazioni: palazzobonifacioviii@archeoares.com; tel. 0775-727053.


