domenica 9 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàDiego Bianchi al Conservatorio di Musica di Frosinone

Diego Bianchi al Conservatorio di Musica di Frosinone

Il noto conduttore televisivo sarà nel capoluogo ciociaro nell’ambito del progetto ProBen (a favore del benessere degli studenti)

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Appuntamento d’eccezione, domani, mercoledì 8 ottobre, presso l’Auditorium del Conservatorio di Frosinone, con Diego Bianchi.

Il noto conduttore televisivo sarà nel capoluogo ciociaro nell’ambito del progetto ProBen (a favore del benessere degli studenti). Un progetto articolato tra seminari e laboratori organizzati per aiutare i ragazzi sia sotto l’aspetto emotivo che posturale.

- Pubblicità -

Ebbene, Diego Bianchi non solo è un ottimo giornalista, ma anche un cultore della musica. Passione che ha coltivato  prima con il violino,  poi approdando alle percussioni. Il suo successo è esploso prima su Rai 3 (“Parla con me” , “Gazebo”) e,  dal 2017,  con “Propaganda Live” su La7.

Lo stile ironico e diretto di Diego Bianchi si distingue per l’attenzione ai temi sociali e politici. Affronta temi come le disuguaglianze, ma anche come la libertà di espressione.

- Pubblicità -

Con la sua voce, unica nel panorama televisivo, Bianchi continua a proporre una narrazione originale della realtà italiana, capace di coniugare impegno e leggerezza satirica.

 All’interno del complesso rapporto tra informazione, intrattenimento satira e musica ha introdotto una componente diventata ormai imprescindibile: la Propaganda Orchestra, un ensemble di musicisti che affianca nella conduzione del programma. Saranno presenti, mercoledì a Frosinone, anche Kyung-Mi Lee (violoncello), Fabio Rondanini (batteria) e Gabriele Lazzarotti (basso elettrico).

- Pubblicità -

Gli appuntamenti con ProBen proseguono giovedì 9 ottobre (mental coaching con il prof. Giuseppe Gentile) e venerdì 10 ottobre ( “Handpan”  con il professor Federico Capodiferro). 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24