domenica 9 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone - Luci di pace illuminano l'ospedale 'Spaziani': flash mob per ricordare...

Frosinone – Luci di pace illuminano l’ospedale ‘Spaziani’: flash mob per ricordare i sanitari uccisi a Gaza

Stasera manifestazione in ricordo dei 1.677 operatori morti per mano dell'esercito israeliano e a sostegno della causa palestinese

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolto stasera nel piazzale antistante l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone il flash mob organizzato dall’Anpi del capoluogo per ricordare i 1.677 sanitari uccisi a Gaza dall’esercito israeliano, autore di un genocidio che ha fin qui massacrato decine di migliaia di civili e, se possibile ancora peggio, migliaia di bambini innocenti e inermi.

gaza manifestazione ospedale spaziani frosinone

E per ricordare quanto sta accadendo, sotto gli occhi indifferenti e complici di tanti Governi, numerosi cittadini si sono dati appuntamento dalle 21 alle 22 davanti al nosocomio del capoluogo nell’ambito della manifestazione “Luci sulla Palestina” che ha coinvolto 100 ospedali in tutta Italia. Il flash mob è consistito nell’accensione di torce elettriche, lampade, lumini e torce dei cellulari la cui luce è stata indirizzata verso le facciate del “Fabrizio Spaziani”.

- Pubblicità -

Un segno di vicinanza ai sanitari massacrati a Gaza dagli israeliani e a tutto il popolo palestinese, da due anni vittima di un genocidio che non ha eguali nella storia recente. Un evento che ha acquisito ancora maggior rilievo alla luce di quanto successo mercoledì notte quando nelle acque internazionali davanti alla costa di Gaza decine di navi da guerra israeliane hanno abbordato le imbarcazioni che componevano la Global Sumud Flotilla, arrestando e deportando tutti i componenti della spedizione umanitaria che aveva come unico obiettivo quello di portare aiuti alla popolazione di Gaza, stremata dalla fame e dai massacri compiuti da Israele.

Un fatto che ha innescato proteste in tutta Italia e che culminerà oggi con uno sciopero generale indetto dai sindacati in segno di protesta contro l’accaduto e contro l’inerzia del Governo di fronte sia all’arrembaggio contro la Flotilla sia, soprattutto, nei confronti del genocidio in atto a Gaza.

- Pubblicità -

Tutti i presenti hanno manifestato con grande civiltà il proprio dissenso verso questi atroci accadimenti auspicando che finalmente si accenda la luce della speranza e che in Palestina possa presto tornare la pace, ponendo fine alle atrocità israeliane.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24