Nella notte tra martedì e mercoledì, personale della Polizia di Stato, ha denunciato in stato di libertà una ragazza che si è resa responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico.
In particolare una pattuglia della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Frosinone, impegnata nel controllo del territorio, verso le ore 01.00 ha intimato l’alt ad un’autovettura.
La stessa, che in un primo momento rallentava la marcia, si dava ad una precipitosa fuga al fine di eludere i controlli. Ne è conseguito un breve inseguimento di circa 2 chilometri da parte della pattuglia fino a quando la ragazza inseguita non ha perso il controllo della vettura.
Alla guida è stata identificata una giovane donna residente nel capoluogo, non titolare di patente di guida.
La giovane si è presentata in evidente stato di alterazione psico-fisica e, invitata ad effettuare gli accertamenti per determinare la concentrazione di alcool nel sangue, si è rifiutata.
Alla luce dei fatti emersi la donna è stata denunciata in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale, rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’alcool test e sono state redatte le contestazioni ai sensi dell’articolo 116 del Codice della Strada nei confronti della giovane che guidava senza patente di guida e nei confronti del proprietario del veicolo per l’incauto affidamento.


