Aveva solo 33 anni Anna Lisa ed una vita intera davanti a sé. Una vita piena di sogni, progetti e speranze. Una vita che un destino infame e crudele le ha portato via oggi, in una calda mattina di fine estate.
Anna Lisa Arcese si trovava in un lettino dell’ospedale “Spaziani” di Frosinone, dove era ricoverata e dove stava lottando con tutte le sue forze, circondata in ogni istante dall’amore dei suoi cari, contro una malattia. Un male che oggi, in mattinata, alla fine ha avuto la meglio su di lei e l’ha strappata all’amore della sua famiglia di cui era la luce, il sole, l’aria, la ragione di vita.
La notizia si è rapidamente diffusa in città, a Frosinone, suscitando sgomento, dolore e rabbia per una giovanissima vita portata via così da questo disgraziato destino che continua a mietere vite giovani, giovanissime. Ogni giorno. Ogni santo e maledetto giorno.
La giovane, figlia di Fabio Arcese, avvocato molto conosciuto e stimato in città, aveva tantissimi amici che oggi la piangono sconsolati e nei quali lascia un vuoto incolmabile. Toccanti le poche ma struggenti parole con cui, sul suo profilo Facebook, il papà Fabio ha salutato la figlia: “Principessa di Papà”, e, subito sotto, una bella foto di Anna Lisa sorridente, allegra, piena di vita, solare come la ragazza sempre era (la stessa foto che pubblichiamo anche noi proprio per ricordarla così come la 33enne è sempre stata).
L’intera comunità di Frosinone, ma anche di gran parte della provincia, è oggi in lutto per questa ennesima morte prematura di una giovanissima donna e si prepara per i funerali che si svolgeranno domani, sabato 13 settembre, alle 15.30 nella chiesa del Sacro Cuore di Frosinone (ad occuparsene sarà l’agenzia funebre “Cameracanna”)
Il Rotary Club Fiuggi, di cui il papà di Anna Lisa anni fa è stato Governatore, ha pubblicato questo post sui social (inondati di messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia): “Il Presidente, i componenti del Consiglio direttivo e i soci del Rotary Club Fiuggi esprimono le più sentite condoglianze al nostro Past Governor Fabio Arcese per la dolorosa perdita della adorata figlia Anna Lisa. Con sincero affetto siamo vicini a lui e a tutti i familiari in questo momento di grande dolore”.


