L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che il mercatino previsto per domenica 7 settembre a Frosinone alta non avrà luogo.
La decisione si rende necessaria per consentire lo svolgimento della cerimonia di insediamento del nuovo Vescovo della Diocesi, un appuntamento solenne e di grande rilevanza per la comunità religiosa e civile della città di Frosinone.
Per permettere lo svolgimento della celebrazione in un clima ordinato e sicuro, si è ritenuto opportuno sospendere, in via straordinaria e limitatamente a questa data, il tradizionale mercatino che si tiene nel centro storico. Tale scelta consentirà una migliore organizzazione della giornata, in considerazione anche dell’afflusso di fedeli e cittadini che prenderanno parte all’evento.
Il mercatino riprenderà regolarmente nelle domeniche successive, mantenendo la sua programmazione ordinaria e confermandosi come un momento di socialità, incontro e valorizzazione.
“Confidiamo nella comprensione dei cittadini – si legge nella nota del Comune – e dei visitatori abituali del mercatino, certi che la partecipazione alla cerimonia rappresenterà per l’intera comunità di Frosinone un momento di particolare importanza e condivisione”.


