domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAlla guida ubriachi e drogati: 4 patenti ritirate dalla polizia. E il...

Alla guida ubriachi e drogati: 4 patenti ritirate dalla polizia. E il “Pullman Azzurro” riscuote successo

L'aula itinerante ha fatto tappa nel Parco Matusa di Frosinone, mentre i controlli sono stati svolti nel centro città

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Continua l’impegno della Polizia di Stato nell’attività di prevenzione ed educazione stradale con la campagna “E…state con noi 2025” con la quale la Polizia Stradale promuove la diffusione della cultura della guida responsabile e in sicurezza, specialmente in quelle piazze interessate dalla movida.

Nello scorso fine settimana il Pullman Azzurro ha fatto tappa a Frosinone all’interno del Parco Matusa. Il Pullman Azzurro, una vera e propria aula itinerante dotata di una sala multimediale e di un simulatore di guida, ha riscosso molto successo soprattutto tra i giovani, i quali sono stati coinvolti dagli agenti della Polstrada in momenti formativi oltre a ricevere numerosi consigli su come vivere in sicurezza l’ambiente strada; hanno potuto anche provare l’ebbrezza della guida, quella virtuale. Anche i più piccoli presenti con i genitori hanno ricevuto informazioni su come comportarsi quando si va in bicicletta.

- Pubblicità -

Controlli nel centro del Capoluogo

Sempre nel centro abitato di Frosinone si è svolto un servizio per il contrasto della guida in condizioni psicofisiche alterate dall’assunzione di alcool e/o sostanze stupefacenti e psicotrope con l’ausilio di un laboratorio di analisi mobile.

Quattro le patenti di guida ritirate nei confronti di conducenti che sono risultati positivi all’assunzione di sostanze stupefacenti, nonché con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge. In merito, si è proceduto anche al sequestro di un’auto sprovvista di assicurazione. 80 sono stati in totale i punti decurtati sulle patenti.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24