Continua l’impegno della Polizia di Stato nell’attività di prevenzione ed educazione stradale con la campagna “E…state con noi 2025” con la quale la Polizia Stradale promuove la diffusione della cultura della guida responsabile e in sicurezza, specialmente in quelle piazze interessate dalla movida.
Nello scorso fine settimana il Pullman Azzurro ha fatto tappa a Frosinone all’interno del Parco Matusa. Il Pullman Azzurro, una vera e propria aula itinerante dotata di una sala multimediale e di un simulatore di guida, ha riscosso molto successo soprattutto tra i giovani, i quali sono stati coinvolti dagli agenti della Polstrada in momenti formativi oltre a ricevere numerosi consigli su come vivere in sicurezza l’ambiente strada; hanno potuto anche provare l’ebbrezza della guida, quella virtuale. Anche i più piccoli presenti con i genitori hanno ricevuto informazioni su come comportarsi quando si va in bicicletta.
Controlli nel centro del Capoluogo
Sempre nel centro abitato di Frosinone si è svolto un servizio per il contrasto della guida in condizioni psicofisiche alterate dall’assunzione di alcool e/o sostanze stupefacenti e psicotrope con l’ausilio di un laboratorio di analisi mobile.
Quattro le patenti di guida ritirate nei confronti di conducenti che sono risultati positivi all’assunzione di sostanze stupefacenti, nonché con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge. In merito, si è proceduto anche al sequestro di un’auto sprovvista di assicurazione. 80 sono stati in totale i punti decurtati sulle patenti.


