Nel pomeriggio di lunedì scorso, 18 agosto, la Polizia di Stato di Frosinone ha tratto in arresto tre persone, che dovranno rispondere di furto e ricettazione in concorso.
I tre erano a bordo di una Mercedes Classe A quando hanno visto una bici, nella zona bassa del capoluogo, e, senza pensarci su due volte, l’hanno rubata.
Uno dei tre è sceso dalla macchina e si è impossessato della bici, dopo aver rotto la catena che il proprietario aveva sistemato a tutela della stessa, fuggendo poi a seguito dell’auto dei suoi complici. Nel frangente il proprietario urlava contro il ladro ma la situazione era già stata notata da un ispettore libero dal servizio, in forza alla Squadra Mobile della Questura, che aveva allertato i colleghi.
Personale della Squadra Mobile e delle Volanti è quindi intervenuto immediatamente e nel giro di poco tempo i tre sono stati intercettati. Non distante, in un parcheggio seminterrato, è stata rinvenuta anche la bici.
Accertamenti effettuati nell’ immediatezza hanno permesso di verificare che anche l’auto, sulla quale si erano dati alla fuga, risultava essere stata rubata a Fiuggi. Bici e auto sono quindi state riconsegnate ai legittimi proprietari.
Su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Frosinone, i tre sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.


