Nell’ambito dei controlli del territorio, i carabinieri del Nas di Latina insieme alla Polizia Locale di Frosinone hanno effettuato alcune ispezioni all’interno di pubblici esercizi del capoluogo. Durante uno di questi controlli, mirati alla tutela del consumatore, gli agenti hanno riscontrato gravissime carenze igienico-sanitarie, tanto da rendersi necessario un provvedimento di immediata chiusura da parte del S.U.A.P. del Comune di Frosinone.
I militari dell’Arma, di concerto con gli agenti della Polizia Locale, agli ordini del comandante Dino Padovani, hanno riscontrato il mancato rispetto di basilari condizioni di igiene: prodotti privi di ogni tracciabilità, pareti scrostate, guarnizioni divelte e sporche.
Oltre alla chiusura dell’attività, al titolare sono state comminate sanzioni amministrative fino a 7.500 euro.
Continua, quindi, l’impegno della Polizia Locale a favore della tutela del consumatore. Già nei giorni scorsi, infatti, durante altri accertamenti fatti, sempre insieme ai militari dell’Arma, erano emersi altri illeciti, come la somministrazione di alcolici a soggetti minorenni. Anche in questo caso si è proceduto alle sanzioni previste dalla legge.
Sempre in questi giorni gli agenti del comandante Padovani hanno provveduto anche a multare un locale di mille euro perché effettuava intrattenimenti musicali non autorizzati.


