I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alatri venerdì scorso, 1° agosto, hanno arrestato un uomo ed una donna di Frosinone, rispettivamente di 52 e 49 anni per furto aggravato.
Le due persone tratte in arresto avevano fatto “spesa” trafugando senza pagare vari generi alimentari presso tre noti supermercati del comune ciociaro, dandosi poi alla fuga a bordo della propria autovettura. L’auto è stata segnalata alle forze dell’ordine. Nel giro di poco tempo i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alatri l’hanno intercettata e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermarla. Dalla successiva perquisizione, estesa anche al veicolo a loro in uso, è stata recuperata tutta la refurtiva poi restituita ai legittimi proprietari.
I due malfattori nel tardo pomeriggio, dopo le formalità di rito, sono stati condotti davanti l’Autorità Giudiziaria che, durante il processo per direttissima, ha convalidato l’arresto disponendo per i due gli arresti domiciliari presso la loro abitazione di Frosinone, in attesa di processo.
Piena soddisfazione dei proprietari delle attività commerciali per il pronto e tempestivo intervento dei Carabinieri. Ancora una volta il controllo assiduo e costante del territorio messo quotidianamente in atto dalla Compagnia carabinieri di Alatri, coordinata dal superiore Comando provinciale, ha dato ottimi risultati.


