domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàCisl Fp Frosinone: Francesco Proia è il nuovo Responsabile della Sanità Pubblica

Cisl Fp Frosinone: Francesco Proia è il nuovo Responsabile della Sanità Pubblica

Il segretario generale Antonio Cuozzo: "Una figura di valore, che saprà interpretare con impegno e competenza le sfide che ci attendono nel settore sanitario"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Cisl Funzione Pubblica di Frosinone annuncia la nomina di Francesco Proia come nuovo Responsabile del Settore Sanità Pubblica. Infermiere professionale dal 2004, laureato presso l’Università di Tor Vergata, Proia ha maturato significative esperienze lavorative presso importanti strutture sanitarie della Capitale. Dal 2009 opera presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Frosinone, dove ha affiancato all’attività assistenziale un crescente impegno sindacale.


«Con grande soddisfazione annunciamo la nomina del nuovo Responsabile della Sanità Pubblica della Cisl Fp Frosinone – ha affermato il Segretario generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo – Una figura di valore, che saprà interpretare con impegno e competenza le sfide che ci attendono nel settore sanitario.

- Pubblicità -

Siamo consapevoli che ci aspetta un lavoro importante e articolato, in un ambito che richiede attenzione costante, capacità di ascolto e visione strategica. Siamo certi che questa nuova responsabilità verrà affrontata con spirito di servizio, dialogo e determinazione, nella piena continuità con i principi e i valori che guidano la nostra organizzazione. A lui va il nostro augurio di buon lavoro e il pieno sostegno di tutta la struttura».


«Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e profondo spirito di servizio – ha aggiunto il neo responsabile della Sanità pubblica Francesco Proia – La sanità pubblica è un pilastro fondamentale del nostro welfare e merita attenzione, tutela e valorizzazione.

- Pubblicità -

Il mio impegno sarà rivolto all’ascolto costante delle esigenze degli operatori sanitari e alla costruzione di un dialogo costruttivo con le istituzioni, affinché il lavoro quotidiano dei professionisti della sanità trovi finalmente il riconoscimento che merita. Ringrazio la Cisl Fp di Frosinone per la fiducia accordata: insieme lavoreremo per una sanità pubblica più giusta, efficiente e rispettosa dei diritti di tutti».

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24