Atina Summer Festival, al via tre giorni di sport, musica e cucina locale. Si parte con la musica ma l’evento clou sarà la prima notte bianca dello sport di Atina. Il Festival, alla sua seconda edizione, inizierà quest’anno il 27 luglio con la serata Generation 2000, un tuffo nel passato tra le iconiche hit che ci hanno fatto scatenare e cantare a squarciagola. Inizio alle 22. Il 28 luglio ci sarà la prima notte dello sport di Atina.
Sono tantissime le realtà sportive, che prenderanno parte all’evento tante le realtà locali presenti che parteciperanno con una esibizione o uno stand. Dal basket alla pallavolo, dal pilates alla corsa, dalle arti marziali al trekking a cavallo, e molto altro. Da menzionare la speciale partecipazione di Diego Crescenzi, campione italiano di Trials FCI 2025 e vincitore del Guinness World record su canale 5 nel 2024. La serata sarà allietata dal suono inconfondibile de I cantori in terra di lavoro.
L’evento inizierà alle 19 con il taglio del nastro; alle 21, poi, si darà il via alla prima edizione di Corri sotto le stelle, una maratona di 10 km su strada cittadina. Ma si parlerà anche di nutrizione sportiva ed cura del benessere. L’ultimo appuntamento, in programma per il 29, sarà incentrato sulle danze caraibiche con i maestri provenienti dalle scuole di Lazio, Molise, Campania che coinvolgeranno il pubblico fra danze sfrenate e soste per un cocktail o un assaggio della cucina locale a cura delle piccole realtà ristorative del luogo.


