Frosinone piange la morte di Piergiulio Pesci, figlio dell’ex sindaco del Capoluogo Paolo Pesci. Aveva solo 64 anni e a portarlo via all’affetto dei suoi cari e dei tanti che lo conoscevano e stimavano è stata una malattia, tanto breve quanto ‘spietata’, contro la quale ha combattuto con tutte le sue forze circondato dall’amore dei suoi familiari.
Piergiulio Pesci era molto conosciuto in città essendo uno stimato avvocato, professione che esercitava con passione e grande rigore. L’intera comunità è in lutto e lo sta ricordando con centinaia di messaggi di cordoglio pubblicati sui social. Ora si aspetta di conoscere la data e il luogo dei funerali.
Il ricordo del Sindaco
Anche il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha ricordato Piergiulio pesci. E lo ha fatto con parole molto toccanti e personali.
“Oggi Frosinone perde un uomo buono ed io perdo un amico vero e sincero da sempre. Piergiulio ci ha lasciato, e con lui se ne va un pezzo della nostra memoria collettiva e della storia di tanti di noi. Per me Piergiulio era un amico fin da ragazzi, una presenza sincera e gentile. Abbiamo condiviso pezzi di vita, momenti semplici e profondi, radicati nell’amicizia vera che non ha bisogno di parole per dirsi.
La sua scomparsa lascia un vuoto che colpisce tutta la comunità frusinate. Ci stringiamo attorno alla Sua famiglia, partecipando al dolore di chi Gli ha voluto bene e ne ha apprezzato il garbo, la generosità, la schiettezza, l’onestà. Ciao Piergiulio, non ti dimenticheremo. Con affetto e commozione, Ti salutiamo come si saluta un fratello. Riccardo”.
Alla famiglia giungano anche le sentite condoglianze delle redazione di TuNews.


