domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaRocambolesco inseguimento nella notte fra più comuni: arrestato un giovane che non...

Rocambolesco inseguimento nella notte fra più comuni: arrestato un giovane che non si era fermato all’alt dei carabinieri

A finire in manette è stato un ventisettenne di Frosinone, bloccato dai carabinieri di Alatri nei pressi della Villa Comunale

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri, durante un controllo perlustrativo del territorio, hanno arrestato un ventisettenne del capoluogo, già censito, per “resistenza a pubblico ufficiale” e “danneggiamento aggravato”.

I fatti si sono verificati durante la notte, quando il giovane, alla guida di una Smart Fortwo,, non si è fermato all’alt di un posto di controllo messo in atto dai Carabinieri di Alatri all’uscita della superstrada di Castelmassimo, nel comune di Veroli.

- Pubblicità -

Ne è nato un rocambolesco inseguimento sulla superstrada Ferentino – Sora per poi trasferirsi nel territorio del comune di Frosinone. Giunto nel capoluogo, il giovane ha abbandonato repentinamente il veicolo e ha cercato di scappare a piedi per le strade adiacenti la locale Villa Comunale ma poco dopo è stato bloccato dai Carabinieri ed arrestato.

Il giovane ha mostrato sintomatologie dovute all’assunzione di sostanze stupefacenti e quindi è stato sottoposto ad accertamenti preliminari mediante test salivari che hanno dato esito positivo. Successivamente invitato a sottoporsi ad accertamenti presso una struttura sanitaria per stabilire l’eventuale guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti si è rifiutato e, pertanto, gli è stata contestata anche la predetta violazione al codice della strada con contestuale ritiro della patente di guida.

- Pubblicità -

L’Autorità Giudiziaria ha poi disposto il trasferimento presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa di convalida e giudizio direttissimo. A seguito dell’udienza tenutasi presso il tribunale di Frosinone è stato quindi convalidato l’arresto e, contestualmente, è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Frosinone con permanenza in casa dalle 20.00 alle 08.00.

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24