Sarà presentata ufficialmente sabato 12 luglio, alle ore 11:30, presso la Biblioteca Comunale di Alatri, la XXIII edizione di Alatri Jazz, uno degli appuntamenti musicali più longevi e attesi dell’estate ciociara.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco Maurizio Cianfrocca, il consigliere delegato alla Cultura Sandro Titoni, il direttore artistico Mauro Bottini.
L’evento
Organizzato in collaborazione con l’Accademia di Musica Charlie Parker e con il contributo della Regione Lazio, Alatri Jazz si svolgerà dall’1 al 3 agosto 2025, con una tre giorni ricca di concerti, ospiti di rilievo e masterclass.
Tra i protagonisti: Massimo Pirone Big Band con Greg, Fulvio Tomaino Band, Settimio Savioli Big Band con Simone Partigianoni e la Masterclass of Jazz a cura del M° Filiberto Palermini.
Le parole del consigliere delegato alla Cultura, Sandro Titoni
«Siamo felici di presentare una nuova edizione di Alatri Jazz, che coniuga qualità artistica, formazione e valorizzazione degli spazi culturali cittadini – afferma il consigliere delegato alla Cultura, Sandro Titoni – Un evento che ha saputo conquistare un pubblico sempre più ampio, mantenendo intatta la sua anima autentica».

Il festival si conferma un appuntamento di prestigio, capace di unire musica, cultura e promozione del territorio, rafforzando l’identità artistica di Alatri anche a livello regionale.
Tutti i cittadini, la stampa e gli operatori del settore sono invitati a partecipare.


