Dopo l’esame autoptico da parte del medico legale e il nulla osta del magistrato, sono state restituite alle famiglie le salme delle quattro vittime del violentissimo e drammatico incidente stradale avvenuto la scorsa settimana lungo la Casilina, ai confini tra Frosinone e Torrice.
I parenti dei deceduti hanno quindi provveduto ad organizzare i funerali dei loro cari, per permettere di dar loro l’addio da parte di amici e parenti.
Le esequie dei due amici Maurizio Arduini (65 anni) e Franco Ricci (71 anni) saranno celebrati insieme, domani (sabato) alle 9.30 nella Chiesa Sacra Famiglia a Frosinone.
Sempre domani avrà luogo l’ultimo saluto al 25enne Gianni Fiacco: alle ore 16.00 nella Chiesa San Paolo Apostolo di Torrice.
Infine i funerali del 30enne Danilo Cantagallo saranno officiati domenica alle ore 11.000 nella Chiesa Sacra Famiglia.
Intanto il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, come già anticipato nei giorni scorsi, ha proclamato due giorni di lutto cittadino: sabato 28 e domenica 29, dunque l’intero weekend, proprio in concomitanza con le celebrazioni delle esequie.
In questi giorni saranno esposte le bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici. L’ordinanza prevede inoltre il divieto, agli organizzatori di eventi, di tenere manifestazioni all’aperto di carattere ludico, ricreativo o sportivo.
“La nostra comunità è ancora profondamente scossa dall’evento tragico in cui hanno perso la vita Franco Ricci, Maurizio Arduini, Danilo Cantagallo e Gianni Fiacco – ha dichiarato il primo cittadino del capoluogo – La loro scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nelle comunità di Frosinone e Torrice. È dovere di tutti noi stringerci, con commozione e rispetto, intorno alle persone colpite da questa immensa perdita. La proclamazione del lutto cittadino è un invito sentito a riflettere, a offrire un segno concreto di vicinanza e compassione cristiana, intesa come empatia e partecipazione al dolore delle famiglie, in questo momento di grande sofferenza”.


