sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlatri ospita il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato

Alatri ospita il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato

Il grande evento si terrà sabato 12 luglio nella suggestiva cornice di Piazza Santa Maria Maggiore. Il sindaco Cianfrocca: “Un’iniziativa dal valore artistico e culturale, che porterà in città una delle più importanti orchestre di fiati a livello internazionale”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“È con profondo orgoglio e grande emozione che annuncio alla cittadinanza che sabato 12 luglio, alle ore 21, nella suggestiva cornice di Piazza Santa Maria Maggiore, la nostra città avrà l’onore di ospitare il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Roberto Granata”.

È quanto dichiarato in una nota dal sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca.

- Pubblicità -
maurizio cianfrocca
Il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca

“Si tratta di un evento di eccezionale valore artistico e culturale, che porterà ad Alatri una delle più importanti orchestre di fiati a livello internazionale. La Banda della Polizia di Stato, da oltre 90 anni ambasciatrice della musica italiana in patria e all’estero, è composta da musicisti di altissimo profilo, provenienti dai più prestigiosi conservatori italiani. Ad Alatri la Banda si esibirà con una formazione di ben 70 musicisti.  Il repertorio spazia dalle marce militari ai grandi capolavori della musica classica e contemporanea, rendendo ogni esibizione un’esperienza indimenticabile”, afferma Cianfrocca.

“Per me, questo evento assume un significato particolare, non solo come Sindaco, ma anche come bandista, ho fortemente voluto e sostenuto questa iniziativa, convinto che la musica rappresenti un potente strumento di coesione, crescita e identità per la nostra comunità. Ringrazio la Polizia di Stato per aver accolto il nostro invito e per averci dato la possibilità di vivere una serata che resterà impressa nella memoria della nostra città. Invito tutti i cittadini, le famiglie e gli amanti della buona musica a partecipare numerosi. Un momento di sana condivisione sotto le stelle della nostra amata Alatri”, conclude infine il primo cittadino.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24