domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAlla guida ubriachi fradici: scattano denunce, ritiro patenti e sequestro dei mezzi....

Alla guida ubriachi fradici: scattano denunce, ritiro patenti e sequestro dei mezzi. Codice della Strada ignorato

Operazione ad ampio raggio da parte dei carabinieri di Colleferro che hanno messo sotto stretta osservazione anche i luoghi della movida

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Operazione di controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro che, ieri sera, nell’ambito di un più ampio quadro di prevenzione predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, hanno denunciato 3 persone per reati connessi con la “movida notturna” ed hanno sanzionato 2 persone per ubriachezza molesta e 10 automobilisti per sosta irregolare.

Sotto la lente dei Carabinieri non solo Largo Guglielmo Oberdan che, nel fine settimana, viene preso d’assalto da centinaia di giovani ma anche le principali arterie colleferrine che conducono verso la capitale, ove talvolta si verificano incidenti stradali gravi anche a causa dello stato di alterazione dei conducenti.

- Pubblicità -

Alla mirata attività preventiva hanno preso parte un massiccio dispiegamento di autoradio sia del pronto intervento “ 112 ” del Nucleo Operativo e Radiomobile che delle Stazioni di Colleferro, Segni, e Carpineto Romano.

Il bilancio dell’attività è di 3 persone denunciate alla Procura della Repubblica di Velletri, due persone sanzionate amministrativamente per ubriachezza molesta, per un importo di 103 euro, e 10 automobilisti indisciplinati sanzionati per violazioni al Codice della Strada per sosta selvaggia nei pressi dei locali della “movida notturna”.

- Pubblicità -

Più nel dettaglio, i militari del Norm di Colleferro, nella prima serata, hanno sottoposto a controllo un 57enne di Cassino che alla guida di un furgone zigzagava su via Casilina risultato poi avere un tasso alcolemico pari a oltre 3 volte quello consentito. Per il 58enne è scattato il ritiro della patente e il furgone è stato affidato a persona ritenuta idonea dai militari.

Stessa sorte è capitata, poco prima della mezzanotte, a un 51enne di Colleferro e un 62enne di Lariano che, controllati alla guida delle rispettive autovetture, si sono rifiutati di sottoporsi agli accertamenti tesi a verificare il loro stato di alterazione da assunzione di alcool e/o droga.

- Pubblicità -

Nella notte, ad Artena e Colleferro, i carabinieri di Carpineto Romano e Gavignano sono dovuti intervenire per sanzionare amministrativamente due soggetti un 34enne di origine somala e un 44enne di Segni di origini tunisine che in uno stato di escandescenza dovuto all’abuso eccessivo di alcool hanno iniziato ad inveire nei confronti dei cittadini di Artena e Colleferro che hanno segnalato tempestivamente il tutto al 112.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24