Nel corso di questi giorni l’Assessorato Regionale con delega alla Protezione Civile, sta svolgendo un’intensa attività di consultazione con i vari gruppi di Protezione Civile presenti sul territorio, per recepire le principali e comuni esigenze di base e poter definire una programmazione delle nuove attività.
Il commento dell’assessore regionale alle Politiche abitative e alla Protezione Civile del Lazio, Pasquale Ciacciarelli
«Nella giornata di martedì 17 giugno, ho avuto modo di ricevere presso la Giunta Regionale del Lazio il Gruppo di Protezione Civile “The Angels” di Acilia, storica realtà di volontariato attivo dall’ormai lontano 1995 e da sempre protagonista di importanti azioni di prevenzione e di assistenza anche fuori regione», ha dichiarato l’assessore alle Politiche abitative e alla Protezione Civile del Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

«L’obiettivo è appunto quello di ricevere, tramite una costante consultazione, le principali istanze, l’indicazione delle principali problematiche da parte di coloro che lavorano sul campo, in modo da svolgere un’attività che sia in grado di soddisfare le esigenze del territorio in sintonia con le modalità operative dei nostri volontari. Ho avuto modo di far conoscere le principali novità che stiamo mettendo in campo, dalla regolamentazione del fondo di solidarietà per i volontari al forte rafforzamento della formazione. Ringrazio il Consigliere Comunale del X municipio e Assessore Comunale di Fiumicino Monica Picca, promotrice dell’evento e complimenti al gruppo “The Angels” per la loro storica prontezza davanti alle emergenze», ha concluso l’assessore Ciacciarelli.