domenica 13 Luglio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSanità, Giuliano (UGL): “Concordi con il Ministro Schillaci, le ingenti risorse spese...

Sanità, Giuliano (UGL): “Concordi con il Ministro Schillaci, le ingenti risorse spese per i gettonisti vadano indirizzate per nuove assunzioni nel SSN”

Il Segretario nazionale: “Da tempo abbiamo espresso chiaramente la nostra contrarietà chiedendo di porre fine all'utilizzo di tali figure. Un piano di potenziamento degli organici è l’unica strada percorribile”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“La posizione del Ministro della Salute Orazio Schillaci sui medici gettonisti, espressa a margine della seconda giornata degli Stati generali della prevenzione, è assolutamente condivisibile. Giustificare la presenza di professionisti a chiamata resta per noi inammissibile vista l’enorme mole di spesa che nel 2024 si è attestata su 457 milioni di euro come sottolineato dall’ANAC. Da tempo abbiamo espresso chiaramente la nostra contrarietà chiedendo di porre fine all’utilizzo di tali figure. La volontà di aprire le porte del SNN mediante concorsi ed assunzioni rispecchia appieno quanto da noi richiesto e crediamo che la possibilità di utilizzare le ingenti risorse spese per i gettonisti per un piano di potenziamento degli organici possa essere una strada percorribile”, dichiara Gianluca Giuliano, Segretario nazionale della UGL Salute.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24