domenica 13 Luglio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSanità, Cardiologia ed Emodinamica: "Totalmente operativo il servizio dell’ASL Frosinone"

Sanità, Cardiologia ed Emodinamica: “Totalmente operativo il servizio dell’ASL Frosinone”

"Nessuna chiusura per il Reparto di Emodinamica H24 né alcun dimezzamento dell’attività lavorativa: resta pienamente garantita l’assistenza cardiologica sull’intero territorio provinciale"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Nessuna chiusura per il Reparto di Emodinamica H24 né alcun dimezzamento dell’attività lavorativa: resta pienamente garantita l’assistenza cardiologica sull’intero territorio provinciale”. Lo precisa la Asl di Frosinone in una nota stampa.

“A seguito delle necessarie interlocuzioni, la Direzione Generale dell’ASL Frosinone comunica che il Dr. Di Ruzza, Direttore della UOC Cardiologia – UTIC – Emodinamica, resterà in servizio fino al 15 settembre assicurando piena continuità clinico-organizzativa.

- Pubblicità -

Nel frattempo, è pienamente operativo il piano di potenziamento del personale medico, promosso dal Direttore Generale Arturo Cavaliere insediatosi il 1° aprile 2025: sono oltre 240 le unità messe a bando per le principali branche specialistiche. Tra queste la Cardiologia, per la quale è attualmente in corso il Concorso pubblico che ha registrato l’adesione di ben 139 specialisti.

Proprio oggi, inoltre (martedì 17 giugno), hanno firmato il contratto tre nuovi cardiologi reclutati da una precedente manifestazione di interesse, a cui si aggiungerà nel corso del mese corrente l’assunzione di un’ulteriore unità. Un altro passo avanti nel rafforzamento complessivo dei servizi e nella qualità delle cure per i cittadini.

- Pubblicità -

Il Direttore Generale Cavaliere – si chiude la nota stampa – sottolinea infine “che l’attrattività di un’Azienda Sanitaria passa anche attraverso la capacità di fare squadra e di far convergere gli sforzi verso obiettivi comuni. Solo con una visione condivisa si può costruire una sanità solida, credibile e resistente a letture parziali o fuorvianti della realtà”.

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Benessere intestinale: i segnali da non sottovalutare per rimanere sani

Il nostro intestino non è solo l’organo deputato alla digestione: è un sistema complesso che svolge un ruolo fondamentale nell’equilibrio dell’intero organismo. Dalla corretta...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24