domenica 13 Luglio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàA Fiuggi il futuro dell’abitare al centro di 'Living Next', il confronto...

A Fiuggi il futuro dell’abitare al centro di ‘Living Next’, il confronto tra i Giovani imprenditori ANCE del Centro Italia

Student housing, social housing e senior housing al centro del dibattito. Obiettivo: individuare modelli abitativi innovativi, sostenibili e realmente inclusivi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolto a Fiuggi, nella cornice dell’Hotel Silva Splendid, l’evento “LIVING NEXT”  promosso da ANCE Giovani Nazionale che ha riunito i Gruppi Giovani di Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche per una giornata di confronto strategico sul futuro dell’abitare.

Student housing, social housing e senior housing sono stati i temi cardine del dibattito, con l’obiettivo di individuare modelli abitativi innovativi, sostenibili e realmente inclusivi. 

- Pubblicità -

Al centro dell’iniziativa, la volontà di rafforzare il dialogo tra giovani imprenditori, istituzioni e professionisti del settore, in una prospettiva di rete e collaborazione interregionale.

L’organizzazione dell’evento ha visto la collaborazione attiva di ANCE Giovani Frosinone e ANCE Giovani Lazio, a testimonianza della sinergia tra i diversi livelli del sistema associativo e dell’impegno comune nel valorizzare i giovani imprenditori del settore edile.

- Pubblicità -

A sottolineare l’importanza del confronto tra territori è stato Stefano Stellino, Presidente di ANCE Giovani Lazio, che ha affermato: “Living Next è stato un ponte tra territori e generazioni. In un’epoca in cui l’edilizia ha bisogno di visione e coraggio, è fondamentale creare momenti di condivisione come questo, dove idee e proposte si incontrano per costruire insieme il domani”.

Grande soddisfazione anche da parte del Presidente di ANCE Frosinone, Arnaldo Zeppieri, che ha evidenziato come “la formazione, il dialogo interregionale e l’ascolto attivo siano strumenti indispensabili per affrontare con consapevolezza le trasformazioni in atto. Fiuggi ha rappresentato una tappa significativa nel percorso di crescita dei nostri giovani”.

- Pubblicità -

Il confronto ha evidenziato anche il ruolo del sistema associativo nel generare contenuti e visioni in grado di incidere realmente sui modelli abitativi del futuro. Nicolò Rebecchini, Presidente di ANCE Lazio, ha dichiarato: “Living Next dimostra la capacità del sistema ANCE di generare visione. Parliamo di un’edilizia che non è solo costruzione, ma rigenerazione urbana, coesione sociale e futuro delle comunità”.

Il Presidente di ANCE Giovani Frosinone, Alessio Buccitti, ha sottolineato il valore dell’iniziativa: “Living Next si è configurato come un vero e proprio laboratorio di confronto sui temi dell’abitare, dell’innovazione e della sostenibilità. Un’occasione preziosa per costruire una rete giovane, preparata e determinata a contribuire in modo concreto all’evoluzione del nostro settore”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24