Grande affluenza per l’esordio della corsa Frosinone-Terracina, partita ieri, lunedì 9 giugno, grazie all’iniziativa di Cotral, a seguito delle richieste del territorio (e in particolare del sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli). Questo nuovo servizio di trasporto collega direttamente il capoluogo ciociaro con la località balneare di Terracina, garantendo una partenza da Frosinone (piazza Pertini) alle 8 e un ritorno da Terracina (piazza XXV Aprile) alle 18, dal lunedì al sabato.
L’inizio di questa nuova tratta ha già suscitato un notevole interesse: ieri mattina circa 120 persone, tra cui molti ragazzi, hanno atteso il bus delle 8 in pazza Pertini per raggiungere il mare. Per rispondere alla grande domanda di trasporto Cotral ha messo in linea due bus di cui bipiano da 90 posti a sedere. La sperimentazione avrà una durata di un mese, durante il quale Cotral valuterà i flussi passeggeri e considererà l’opportunità di estendere il servizio in futuro.
“L’iniziativa mira a rafforzare l’accesso di in un importante capoluogo di provincia alla costa laziale – dichiara il presidente di Cotral Manolo Cipolla – promuovendo un turismo più sostenibile e accessibile. Cotral è determinata a contribuire al miglioramento della mobilità nella regione, facilitando gli spostamenti e incentivando il turismo locale.”


