domenica 13 Luglio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAsl di Frosinone: a Pontecorvo un corso per la rianimazione pediatrica

Asl di Frosinone: a Pontecorvo un corso per la rianimazione pediatrica

La prevenzione è il primo e più potente strumento di tutela della salute, soprattutto quando si tratta della vita dei bambini

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Venerdì 13 giugno nel Consultorio di Pontecorvo (via S. Giovanni Battista), l’Asl di Frosinone va incontro alle donne in gravidanza, alle neomamme e ai papà con un corso di rianimazione cardiopolmonare, disostruzione delle prime vie aeree e sindrome del bambino scosso in età pediatrica.

Il progetto è realizzato in sinergia con la Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica (SIMEUP).

- Pubblicità -

L’iniziativa

L’iniziativa, coordinata dal Dipartimento Salute della Donna, del Bambino e dell’età evolutiva del dottor Di Ruzza e dalla UOSD Consultori e Percorso Nascita della dottoressa Petitti, si rivolge a massimo 20 persone.

Necessaria la prenotazione al numero 0776-7692961. Il corso sarà tenuto dal Dirigente medico del polo vaccinale D dell’Asl Frosinone, dottor Ruscetta e dal Dirigente medico polo vaccinale D dell’Asl Frosinone, dottoressa Scappaticci.

- Pubblicità -

L’importanza della prevenzione come tutela della salute

La prevenzione è il primo e più potente strumento di tutela della salute, soprattutto quando si tratta della vita dei bambini. I corsi di rianimazione pediatrica e disostruzione delle vie aeree non sono semplici momenti formativi ma veri atti di responsabilità collettiva: offrono competenze salvavita a genitori, insegnanti e cittadini, rendendo ogni comunità più pronta, sicura e consapevole.

Promuoverli e diffonderli è una priorità per un Servizio Sanitario vicino alle persone e attento al futuro.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Benessere intestinale: i segnali da non sottovalutare per rimanere sani

Il nostro intestino non è solo l’organo deputato alla digestione: è un sistema complesso che svolge un ruolo fondamentale nell’equilibrio dell’intero organismo. Dalla corretta...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24