domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSanità, Rocca: «Il Lazio tra le regioni più virtuose. Un risultato che...

Sanità, Rocca: «Il Lazio tra le regioni più virtuose. Un risultato che premia serietà e responsabilità»

Il Presidente Rocca: «Questo traguardo non è un punto di arrivo, ma un segnale chiaro che il percorso intrapreso è quello giusto»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

«La sanità del Lazio si conferma tra le più virtuose d’Italia: siamo una delle poche Regioni con i conti in attivo, in controtendenza rispetto alla media nazionale. È un risultato che premia il lavoro serio e responsabile portato avanti in questi mesi, in un settore delicato e centrale come quello della sanità pubblica».

Lo dichiara il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, commentando i dati pubblicati ieri, 8 giugno, dal Corriere della Sera e tratti dall’analisi del Centro di Ricerca REP di Fondazione Etica, secondo cui il Lazio registra un saldo sanitario positivo di 16 euro pro capite, a fronte di una media nazionale negativa di 114 euro.

- Pubblicità -

«Questo traguardo – prosegue Rocca – non è un punto di arrivo, ma un segnale chiaro che il percorso intrapreso è quello giusto. Abbiamo puntato su una gestione rigorosa delle risorse, sul controllo della spesa e sull’efficienza del sistema sanitario, senza mai perdere di vista i bisogni dei cittadini».

«Abbiamo ereditato una situazione disastrosa, con un sistema fragile, inefficiente e carico di squilibri strutturali. Ma non ci siamo voltati dall’altra parte. Ci siamo rimboccati le maniche, ci siamo assunti le responsabilità e abbiamo avviato una revisione profonda della macchina sanitaria regionale. Oggi iniziamo a vedere risultati concreti, ma siamo consapevoli che il percorso è ancora lungo e che restano criticità da affrontare con determinazione», conclude il Presidente Rocca.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24