domenica 13 Luglio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàApprovata la legge sulla celiachia. Alessia Savo (FdI): «Un provvedimento di grande...

Approvata la legge sulla celiachia. Alessia Savo (FdI): «Un provvedimento di grande sensibilità e visione»

La presidente della Commissione regionale Sanità: «Un altro passo avanti del Governo che sta lavorando per rendere il Lazio una regione sempre più inclusiva, attenta e rispettosa delle esigenze dei cittadini»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

«Oggi in Consiglio abbiamo approvato una legge di grande sensibilità, quella sulla celiachia, per la quale ringrazio il suo proponente, il consigliere Bertucci, e tutti i membri della Commissione Sanità con i quali l’abbiamo esaminata, valutata e licenziata. L’attenzione alle migliaia di persone affette da celiachia, la messa a terra di azioni, strumenti e risorse finanziarie – in questo caso parliamo di 700.000 euro tra le annualità 2025/2026/2027 – risponde al bisogno di assistenza e presa in carico del cittadino e, al tempo stesso, al dovere di un’istituzione attenta e responsabile, quale è quella del presidente Francesco Rocca, che ringrazio unitamente al direttore della Direzione Salute, Andrea Urbani».

Così la presidente della Commissione regionale Sanità, Alessia Savo.

- Pubblicità -

«Un altro passo avanti di un Governo che sta lavorando per rendere il Lazio una regione sempre più inclusiva, attenta e rispettosa delle esigenze di chi, quotidianamente, convive con una condizione che non impatta solo sull’alimentazione ma anche sull’equilibrio psicologico e sulla vita sociale di quanti sono affetti dalla celiachia. Gestire la patologia significa trasformare la sfida in un’opportunità, assicurando uno stile di vita sano e informato, senza rinunciare al benessere e a un’adeguata qualità della vita», ha concluso infine Alessia Savo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Benessere intestinale: i segnali da non sottovalutare per rimanere sani

Il nostro intestino non è solo l’organo deputato alla digestione: è un sistema complesso che svolge un ruolo fondamentale nell’equilibrio dell’intero organismo. Dalla corretta...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24