“Il tema dell’occupazione e del rilancio delle attività è certamente un tema centrale sia a livello locale che a livello nazionale. Dovere di un’amministrazione efficiente – ha affermato Cristiano Papetti, consigliere comunale di FdI a Veroli – è di rimuovere ogni ostacolo che di fatto impedisca il pieno e libero esercizio, nel rispetto ovviamente delle norme nazionali in materia, di tutte quelle attività che vengono esercitate all’interno del territorio del Comune.
Per fare ciò dunque, in primo luogo, appare opportuno e necessario programmare ed attuare interventi mirati in settori strategici quali, a titolo esemplificativo, viabilità e aree parcheggio, questo per quanto attiene il territorio nel suo insieme, le contrade, e per il centro storico anche la zona a traffico limitato (ZTL), che di fatto si riverberano inevitabilmente sulle attività e conseguentemente sull’occupazione.
Un’amministrazione efficiente – ha concluso Papetti – è, come detto, quella capace di rimuove gli ostacoli al libero esercizio favorendo, in questo modo, le attività e dunque l’occupazione e per farlo è necessario partire dal territorio, dall’ascolto delle esigenze proprie dello stesso e dunque dai cittadini, dall’ascolto delle proprie istanze.
Questa la rivoluzione del cambiamento così come la intendiamo noi e per la quale ci stiamo battendo dai banchi dell’opposizione. Purtroppo – ha chiosato Papetti – da parte dell’amministrazione in carica non stiamo trovando alcuna valida iniziativa che vada in questa direzione e ciò si sta ripercuotendo negativamente sul tessuto economico e sociale verolano.
Un’amministrazione che ascolta molto poco ciò che proviene dai cittadini, che nonostante le ante del portone aperte si arrocca sempre più a Palazzo, che non dà voce in modo efficace alla popolazione e che, a un anno ormai dal suo insediamento, ha certamente prodotto tante parole e tanti post, storie e reel social…“.


