Quattro giorni alla chiusura della campagna elettorale. Sei all’apertura dei seggi e sette al verdetto delle urne. Ceccano si prepara così ad affrontare gli ultimi giorni di chiamata al voto che il prossimo 26 Maggio decreterà il vincitore tra i cinque candidati in corsa Andrea Querqui, Fabio Giovannone, Ugo Di Pofi, Manuela Maliziola e Luigi Mingarelli, o forse chi tra di loro conquisterà le percentuali sufficienti a garantirsi il ballottaggio, per proseguire la sfida per ulteriori quindici giorni.
Questa sera, intanto, i candidati in lizza per il massimo scranno di Palazzo Antonelli saranno chiamati un’altra volta a confrontarsi di fronte agli elettori. L’appuntamento è alle 21.00 ai piedi della secolare quercia “Gaia” nel piazzale antistante la Chiesa Madonna delle Grazie. L’incontro sarà gestito dal comitato di quartiere e l’occasione sarà quella di mettere a confronto simultaneamente i diversi candidati Sindaco sulle stesse tematiche. Tutte ovviamente inerenti alle problematiche cittadine.
Stamani sono state attribuite altresì le location di chiusura campagna elettorale. Fabio Giovannone chiuderà nel suo quartiere, il popolare Di Vittorio, dove è nato e cresciuto, Manuela Maliziola chiuderà invece in Piazza Municipio, location per lei decisamente rappresentativa. Ugo Di Pofi saluterà gli elettori in Piazza XXV Aprile, al cospetto del suo “quartier generale”. Luigi Mingarelli invece chiuderà la sua campagna elettorale in Largo Tomassini. Tranne quest’ultimo, che saluterà gli elettori alle 18.30, gli altri candidati si ritroveranno nelle rispettive location a partire dalle 21.00 di venerdì 23 Maggio. Ultima chiamata alle urne, ultimo tentativo di cattura del consenso, poi il silenzio calerà sulla Città dei Conti fino a domenica 25. Si potrà votare dalle 7.00 alle 23.00 e dalle 7.00 fino alle 15.00 del 26. Poi largo allo spoglio elettorale e in serata il verdetto.
Ultimi giorni dunque di commissariamento del Comune e poi finalmente Ceccano conoscerà il nome del nuovo Sindaco. A cui spetterà, assieme all’intero Consiglio Comunale, un lavoro non semplice che richiederà conoscenza, capacità, passione e tanta determinazione.