Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati in provincia di Frosinone dai portalettere di Poste Italiane.
I dati della ricerca confermano un incremento del + 16%
Anche in provincia di Frosinone, come su tutto il territorio nazionale, numeri record nel primo trimestre dell’anno con un incremento del + 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il Gruppo guidato dall’Ad, Matteo Del Fante, infatti, nei primi tre mesi del 2025 ha consegnato attraverso la sua rete di portalettere e centri di smistamento 77 milioni di pacchi, in aumento dell’8,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. Un risultato importante in un mercato competitivo e in continua evoluzione.
Il commento di Mattia Teti, Responsabile regionale del servizio recapito
“Capillarità, efficienza della distribuzione e continua trasformazione della rete logistica di Poste Italiane – spiega Mattia Teti, Responsabile regionale del servizio recapito – che anche in provincia di Frosinone vede i portalettere sempre più protagonisti di un servizio di recapito che si evolve andando incontro a una domanda dei cittadini che si indirizza sempre più verso il settore dell’e-commerce. Anche una flotta aziendale di 250 mezzi, di cui 90 interamente green, è un fattore non trascurabile che ci ha consentito di raggiungere questo importante traguardo”.
Dalla logistica tradizionale all’innovazione dell’e-commerce
Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione può contare anche sulla rete Punto Poste, un network di Poste Italiane che permette di ritirare pacchi e-commerce, spedire resi e inviare spedizioni prepagate. Si tratta di punti di ritiro distribuiti su tutto il territorio nazionale, che integrano la rete degli uffici postali e sono spesso situati in tabaccherie, bar, cartolerie, edicole e negozi.
Nella provincia di Frosinone sono 202 tra attività commerciali e Lockers della rete Punto Poste che offrono servizi di ritiro e spedizione pacchi con orari di apertura estesi e che si affiancano ai 130 uffici postali operativi sul territorio mentre su tutto il territorio nazionale i punti di ritiro arrivano a 18mila.
Sempre al fianco dei cittadini, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo economico del territorio
Attraverso Punto Poste, utilizzata dai marchi più importanti dell’e-commerce, Poste Italiane conferma l’obiettivo di rafforzare la capillarità della sua rete a sostegno del territorio per contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese, nel segno della vicinanza ai cittadini.