domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaDoni, fiori, lettere e dediche sui social: per un 33enne 'stalker' disposto...

Doni, fiori, lettere e dediche sui social: per un 33enne ‘stalker’ disposto il braccialetto elettronico

Dopo la denuncia di una 30enne ciociara, i carabinieri hanno dato esecuzione a un'ordinanza di divieto di avvicinamento. L'uomo, di Ferentino, aveva già simili trascorsi giudiziari

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

A Ferentino i Carabinieri della locale Stazione, coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Anagni, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del dispositivo di controllo elettronico a distanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone, nei confronti di un 33enne del posto, già noto per i suoi trascorsi giudiziari anche specifici per reati ricadenti nella sfera della legge del cosiddetto “Codice Rosso”.

L’uomo è ritenuto responsabile di atti persecutori compiuti attraverso l’invio di messaggi prolissi, doni e dediche pubblicate su piattaforme social e messaggistica, nei confronti di una donna 30enne con la quale aveva avuto esclusivamente rapporti di natura professionali.

- Pubblicità -

L’indagato non si era rassegnato all’interruzione del rapporto cui la donna era stata costretta a ricorrere considerando il suo atteggiamento morboso e molesto a seguito dei reiterati messaggi, stati social, invio di regali, fiori e lettere trovate dalla vittima sotto la porta del suo studio.

E’ obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente, e solo dopo la emissione di una sentenza passata ingiudicato, lo stesso sarà, eventualmente, riconosciuto colpevole, in maniera definitiva, del reato ascrittogli.

- Pubblicità -

Il tutto in ossequio al principio costituzionali di presunzione di innocenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24