Fiamme nella tarda serata di ieri, lunedì 14 aprile, verso le 23.30, quando un vasto incendio è scoppiato nell’area esterna dell’impianto di stoccaggio rifiuti della ditta “Sabellico”, situata nella contrada Selvotta a Ceprano. Il rogo ha interessato diversi rifiuti misti, stoccati nel sito per il successivo riciclo. Nel tentativo di spegnere le fiamme, stando a quanto si è appreso, uno degli operai presenti sul posto, un 28enne di Ceprano, è rimasto lievemente intossicato dai fumi sprigionati dalla combustione dell’immondizia.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ceprano che hanno eseguito i rilievi di rito, i Vigili del Fuoco di Frosinone che hanno pensato a spegnere il rogo e i sanitari del 118 che, dopo avergli prestato le prime cure, hanno trasportato l’operaio all’ospedale “Spaziani” di Frosinone.
Sono ora in corso le indagini per accertare la natura dell’incendio. La Procura della Repubblica di Frosinone ha già aperto un’inchiesta per stabilire le cause delle fiamme e se l’episodio sia derivato da un incidente o da un atto doloso.


