Una laurea in memoria di Charles Baffou (lo studente 24enne morto sabato scorso all’ospedale di Cassino, dopo due ricoveri in seguito ad un incidente con il monopattino, in circostanze sulle quali la Procura ha aperto un’inchiesta, ndr).
Questa la proposta che stamattina (giovedì 10) il Consiglio del Dipartimento di Economia e Giurisprudenza ha avanzato, all’unanimità, al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione dell’Università. La seduta si è tenuta in mattinata subito dopo una cerimonia in onore del ragazzo che ha visto la partecipazione del corpo docenti del Dipartimento insieme agli studenti.

“A nome dell’intero corpo docente del Dipartimento di Economia e Giurisprudenza, desidero esprimere il nostro profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Charles Yeboah Baffou, studente del corso di laurea magistrale in Economia presso il nostro Ateneo – ha affermato il Direttore del Dipartimento di Economia e Giurisprudenza, prof. Raffaele Trequattrini – Charles era un giovane di straordinaria gentilezza e determinazione, amato e stimato da docenti e colleghi”

“La sua presenza arricchiva le nostre aule non solo per il suo impegno accademico, ma per l’umanità e il sorriso che portava con sé ogni giorno. La comunità universitaria si unisce in un abbraccio solidale alla famiglia, agli amici e a tutte le persone che gli hanno voluto bene. In questo momento di grande dolore sentiamo forte il bisogno di stringerci attorno al suo ricordo”.
“Per onorare la memoria di Charles e riconoscere il suo percorso universitario interrotto troppo presto, il Consiglio del Dipartimento di Economia e Giurisprudenza ha deciso di proporre il conferimento di una laurea alla memoria. Un gesto simbolico ma sentito, che testimonia l’impronta profonda che ha lasciato nel nostro Ateneo. Charles – conclude Trequattrini – continuerà a vivere nel pensiero e nel cuore di chi ha avuto il privilegio di incrociare il suo cammino”.


