È Alessia Turriziani la nuova coordinatrice del circolo cittadino di Fratelli d’Italia. La sua nomina è avvenuta qualche decina di minuti fa presso l’Astor Hotel di Frosinone, dove questa mattina ha avuto luogo il congresso cittadino del partito, l’ultimo che mancava in provincia di Frosinone, rinviato di una settimana all’ultimo momento.
I meloniani, inizialmente poco decisi sul da farsi, alla fine sono riusciti a trovare un accordo per evitare di andare alla conta tra i circa 1.300 tesserati. E, dunque, allo scontro.
La Turriziani, già assessore comunale ai Servizi Sociali, è espressione dell’ala di partito che fa capo a Fabio Tagliaferri, presidente e amministratore delegato di Ales Spa, importante società in house del Ministero della Cultura. È stata eletta per acclamazione. Il suo vice, invece, sarà Armando Simoni, il cui nome è stato espresso dal deputato Aldo Mattia. E, secondo i rumors, era sostenuto anche dal presidente provinciale del partito, Massimo Ruspandini.

Del nuovo direttivo, invece, faranno parte: Marco De Giorgi, Matteo Loffredi, Francesco Stasolla, Corrado Falcidia, Debora Magliocchetti, Roberto Grande, Luca Bottoni, Sergio Crescenzi, Elisabetta Tozzi, Michele Meloni, Franco Napoli, Alessandro Maceroni e Aldo Mattia. Si tratta di membri ‘misti’ delle varie anime del partito, proprio perché si è deciso alla fine di procedere uniti, senza alcuna conta interna.
Una incontro in cui è stata rimarcata, tra le altre cose, anche l’importante crescita del partito, che nella sola città di Frosinone è passato dai 260 tesserati del 2023 ai 1.300 circa del 2024.
Tante le presenze in sala, a partire dal sindaco del capoluogo Riccardo Mastrangeli, impossibile da non notare seduto in prima fila. Al tavolo dei relatori, invece, i deputati Alessandro Palombi, Massimo Ruspandini, Aldo Mattia e Paolo Pulciani, i consiglieri regionali Alessia Savo e Daniele Maura e Fabio Tagliaferri, ex segretario cittadino di Fdi.


