Vittoria netta, senza appello del Frosinone che vince 3-0 con la Sampdoria. A decidere le reti di Kone, Monterisi e Ghedjemis, tutte nella ripresa. Una gara dominata al Luigi Ferraris, in entrambe le frazioni di gioco.
Sono i padroni di casa però ad avere la migliore occasione da gol nei primi 45′ con Coda che dal dischetto si fa ipnotizzare da Cerofolini. Canarini che però avevano già dimostrato di poter essere pericolosi in zona Cragno, con Ghedjemis, Kone, Marchizza e Distefano. Solo l’imprecisione non è stata delle migliori e ha consentito ai doriani di chiudere in parità la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo il predominio del Leone è stato ancora più netto e più concreto. Sigla la rete del meritato vantaggio Kone al 56′, poco dopo il palo di Oyono. Altro legno colpito da Marchizza al 60′. Ma il Frosinone non si ferma e al 69′ trova la rete del 2-0 con un tap-in di Monterisi su assist di Lucioni. All’85’ Ghedjemis chiude i giochi con un contropiede perfetto, con assist del neo entrato Kvernadze.
Una vittoria schiacciante, la quarta consecutiva per il Frosinone. Una vittoria per scacciare ulteriormente i fantasmi e, perchè no, sognare qualcosa di impensabile fino a qualche settimana fa.
Tabellino Sampdoria-Frosinone 0-3
Sampdoria – Cragno, Veroli, Bereszynski (dal 54′ Curto), Altare, Depaoli (dal 77′ Sekulov), Ricci (Dal 63′ Abiuso), Yepes, Beruatto (dal 77′ Benedetti), Oudin (dal 55’Akinsanmiro), Sibilli, Coda. A disposizione: Ghidotti, Chiorra, Viera, Riccio, Meulensteen, Venuti, Ferrari. Allenatore: Semplici
Frosinone – Cerofolini, Oyono A., Monterisi, Bettella, Marchizza 8dal 77′ Bracaglia), Vural (dal 66′ Lucioni), Bohinen (dal 74′ Darboe), Kone, Ghedjemis, Ambrosino (dal 67′ Kvernadze), Distefano (dal 67′ Pecorino). A disposizione: Sorrentino, Cittadini, Begic, Oyono J., Barcella, Cichella, Di Chiara. Allenatore: Bianco
Arbitro: Federico Dionisi della sezione dell’Aquila
Assistenti: Giuseppe Di Giacinto della sezione di Teramo e Mattia Pascarella delle sezione di Nocera Inferiore
Quarto Ufficiale: Nicolò Dorillo della sezione di Torino
Var: Luca Pairetto della sezione di Nichelino
Avar: Marco Di Bello della sezione di Brindisi
Marcatori: 56’Kone, 69′ Monterisi, 86′ Ghedjemis
Ammoniti: 12’ Bohinen, 37’ Cerofolini, 42’Oudin, 67′ Depaoli
Totale spettatori: 23.494 Ospiti: 234