domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaRende la vita impossibile all'ex fidanzato: per una donna stalker scatta il...

Rende la vita impossibile all’ex fidanzato: per una donna stalker scatta il divieto di avvicinamento

La donna, di 36 anni e residente ad Isola del Liri, era arrivata a condizionare la vita dell'uomo che aveva paura di uscire di casa

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Non ha accettato la fine della relazione e quindi, secondo uno schema purtroppo ricorrente, ha iniziato a perseguitare l’ex fidanzato. Un comportamento, quello di una 36enne di Isola del Liri, che ha generato nell’uomo un perdurante stato di ansia e paura tale da fargli cambiare le proprie abitudini di vita.

Esattamente quello che il codice penale incasella come le situazioni che caratterizzano gli atti persecutori, il cosiddetto stalking, è quanto hanno accertato i carabinieri della Stazione di Isola del Liri che si sono trovati a raccogliere gli elementi che ricostruivano il vissuto degli ultimi 5 mesi di un 33enne della città della cascata.

- Pubblicità -

L’uomo, soltanto a seguito di un intervento effettuato dai militari sotto la propria abitazione dove la donna chiedeva insistentemente di incontrarlo, si è deciso a confermare i fatti ai carabinieri, raccontando quanto stava vivendo e quanto era “costretto” a sopportare per quel rapporto che aveva deciso di troncare ma dal quale non riusciva a staccarsi, soprattutto quando si era reso conto che la donna stava perdendo il controllo e ponendo in essere, in maniera unilaterale, dei comportamenti che ne avevano realmente potuto condizionare la vita.

Troppe le pressioni, e troppo dirette, che la donna, non rassegnandosi alla fine della relazione, poneva in essere tanto che il suo ex fidanzato aveva letteralmente paura di uscire di casa.

- Pubblicità -

Successivamente, poi, minacce più o meno velate, attraverso i social network e continui riferimenti all’uomo e alla propria capacità di fare del male, sono quelli che hanno indotto il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cassino a disporre un immediato divieto di avvicinamento alla vittima che i Carabinieri della Stazione di Isola del Liri hanno prontamente notificato, avvertendo la donna delle gravissime conseguenze in caso di violazione.

C’è certamente un modo sano per dimostrare attaccamento ed affetto e che è alla portata di tutti, a volte serve che ci venga detto e posto un argine per poterlo comprendere. I controlli sono e saranno continui per impedire che possano essersi delle ulteriori degenerazioni e la situazione è costantemente monitorata con contatti diretti con entrambe le parti. Attivati anche i servizi territoriali di supporto alla persona.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24