domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone, al via il progetto “Città a impatto positivo”

Frosinone, al via il progetto “Città a impatto positivo”

Il sindaco Mastrangeli: «L’adesione al progetto conferma l’impegno della nostra Amministrazione nel promuovere iniziative concrete a favore della sostenibilità ambientale e dell’inclusione sociale»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Frosinone è una “città a impatto positivo”: il capoluogo, su indirizzo del sindaco, Riccardo Mastrangeli, è entrato nel novero dei comuni italiani che hanno aderito all’iniziativa portata avanti da PMG Italia.

L’iniziativa

Nell’ambito del progetto “Frosinone Città a impatto positivo”, realizzato in collaborazione con Asp e Istituto Sant’Agostino e con la partecipazione di numerose attività imprenditoriali della provincia frusinate e anche dell’intera regione, i rappresentanti di PMG Italia hanno donato all’Asp di Frosinone un pulmino adeguatamente attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili e un defibrillatore.

- Pubblicità -

Il progetto “Frosinone città a impatto positivo” prevede inoltre la piantumazione di decine di nuovi alberi “mangia-smog”, in grado cioè di catturare le particelle inquinanti.

PMG Italia e gli uffici comunali del Settore Ambiente, coordinati dal vicesindaco e assessore Antonio Scaccia, stanno attualmente lavorando alla definizione del programma della piantumazione delle alberature, che avverrà, con ogni probabilità, dopo l’estate.

- Pubblicità -

All’iniziativa odierna erano presenti, con il sindaco Riccardo Mastrangeli, l’assessore ai Servizi sociali Alessia Turriziani; Gianfranco Pizzutelli e Manuela Mizzoni (rispettivamente Presidente e Direttore Generale Asp); le insegnanti e i piccoli studenti dell’Istituto “Sant’Agostino” e gli imprenditori che hanno sostenuto il progetto.

Le parole del sindaco Mastrangeli

«L’adesione di Frosinone al progetto ‘Città a impatto positivo’ conferma l’impegno della nostra Amministrazione nel promuovere iniziative concrete a favore della sostenibilità ambientale e dell’inclusione sociale – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – Ringrazio PMG Italia, l’assessore Alessia Turriziani, l’Asp, l’Istituto Sant’Agostino e tutti gli imprenditori che hanno sostenuto il progetto e che, con il loro contributo, hanno dimostrato grande sensibilità verso il territorio e l’intera comunità».

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24